DOPO 3 ANNI RITORNA RAGAZZANORMALE: CHE NE PENSATE?

L'adolescente coscente


Venezia…giornata uggiosa.
Mi chiedo che ci faccio io qua. Nelle orecchie ho il nuovo album dei Tre Allegri Ragazzi Morti. E all’improvviso arriva l’effetto Madeleine. Io, i vicoli, le mani in tasca e la musica a palla nelle orecchie. Uno strano senso di paranoia misto a felicità: speranza che le cose cambino. A 16, 17 anni la musica era la mia vita, volevo fare il critico musicale io, essere la Lester Bangs italiana. E poi disegnavo: volevo far l’artista. Disegnavo per ore, ovunque, sui diari ,sulle braccia, sui banchi, a casa. Testa china, bianchi e neri, gente triste(per mia madre) amici ideali (per me). Senso di appartenenza, immaginario, fumetti, sbronze incoscenti, centri sociali, manifestazioni, jeans a vita bassa, magliette con il numero, l’odore di roba usata (che ancora non era vintage).
Bologna come eri lontana.
No non è nostalgia. È l’orgoglio di essere stata tutto questo. È la sensazione che qualcosa ancora ci sia. E certa musica , grazie a Dio, me lo ricorda.

Strano vero? Si è pensato tutto questo lo stesso giorno….

4 Response to L'adolescente coscente

4:37 PM

..that same old town that drags me down...
è venerdi,sto per andare a lavorare da Filobus
..another day in a boring town..
"Ehi Betta,domani andiamo a Rimini,ci sono i Dropkick Murphis""Ma non lo so.."
..that same old crowd that brings me down..
"Dai che ci divertiamo!!""Va bene..andiamo!"
..a boring life in a boring tooooown...

6:27 PM

chevve'presoatutttteddue???!!

11:34 AM

Melanconia e revival...
Attenzione perchè due post così possono risultare dannosi, io già penso al suicidio; anzi provo a vedere se riesco a progettare e costruire un macchina del tempo così saltiamo tutti su e vaffanculo!!!

Anonimo
6:22 PM

siiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!
tutti sulla macchina del tempo!

Posta un commento

 

Labels

Copyright © 2009 RAGAZZA NORMALE All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes
This template is brought to you by : allblogtools.com | Blogger Templates