DOPO 3 ANNI RITORNA RAGAZZANORMALE: CHE NE PENSATE?

PERCHE' A TUTTI PIACCIONO I GHIACCIOLI (tranne che a quel Nerd di Ciani)



In realta' dovrei studiare dato che domani ho un esame di cui non so ancora troppe cose ma..per amore di Emme e per il semplice fatto che , causa tremenda carne greve , sto rinviando il piu' possibile il momento in cui dovro' alzarmi dalla sedia , eccomi qui a scrivere.
Vi do ufficialmente il bentornati dalle vacanze e un bel benvenuti nell'autunno modenese , ancora parecchio estivo fortunatamente.
Volevo parlarvi di una cosa un po' stupida ma che mi ha molto affascinato. Nessun doppio senso per i piu' morbosi.
Ieri MissPimpi ha portato a casa un Calippo alla coca cola.
Non so se per voi sia la stessa cosa ma per me sentirne il gusto crea nella mente un vortice di senzazioni e ricordi..
Di quando tentavo di aprirlo e non ci riuscivo , finendo per invocare l'aiuto paterno , carta sempre vincente;
di quando sotto il sole bisognava sbrigarsi a finirlo o si finiva per doverlo bere;
di quando c'erano ancora le caramelle gommose sul fondo e non vedevo l'ora di mangiarle. Poi loro , bastarde e conscie del loro compito , mi facevano venire una gran sete cosi' giungeva una voglia pazza di comprarne un altro..
Per me un Calippo e' come essere in Corsica , con la pelle che sa di sole , la sabbia sotto i piedi , tanti piccoli amici conosciuti la sera prima in campeggio ma che tratti come fratelli oppure modena rovente senza auto , la bici sull'asfalto o l'asciugamano sempre bagnato , lo gnocco a pranzo sulla spiaggia , "mamma , tra quanto posso fare il bagno?"
Be', spero che condividiate con me queste immagini , un po' come una visione contemporanea della Madelaine proustiana
Chissa' perche' i ricordi sono sempre belli..
Ora vi lascio , provo ad alzarmi e vado a bere qualcosa che l'idea di un calippo mi ha fatto venire una sete pazzesca..
Pero' prima vi mando tutti un po' a quel paese perche' questo post sprizza un po' troppa dolcezza per i miei gusti
LaC

8 Response to PERCHE' A TUTTI PIACCIONO I GHIACCIOLI (tranne che a quel Nerd di Ciani)

8:07 PM

Grazie grazie grazie, a me il ghiacciolo mi piace ma non il calippo...
grazie C per il post, un filino troppo malinconico perchè tra odori, sapori e colori il passato è sempre in agguato e la senzazione che provoca è si intensa è si bella, ma fa anche tanto male a chi come me è malato di passato
cia

3:37 PM

bello bello bello sto post! che delusione nn trovare più le caramelle a forma di orsetto infondo al calippo . quelle caramelle così dolcicchiose da provocarti un istantaneo mal di denti....che buone però che buone....

6:43 PM

premettendo che la pimpi non ha portato a casa un calippo alla coca cola bensi due,uno per la sottoscritta e uno per la sua coinquilina,mi duole appurare che il calippo alla coca cola non è più il vecchio calippo fizz.
E che in Corsica si mangiavano chupa chups e crepes al granmargnè..altro che calippi.
E che io non ho mai scoperto che forma avessero le caramelle in fondo al calippo (rigorosamente alla fragola) perchè passavano direttamente dal cartone alla mia bocca.
E che alla festa dell'unità c'erano delle caramelle a rana buonissime.
E che..ok chiudo...

9:16 PM

nah nah nah miss Pippi.In corsica si,gran chupa chups and crepes ma pure calippi e quei giacchioli coi colori dell'arcobaleno,li ricordi?
E ti vorrei pure rammentare quando versavamo il liquido del fondo nella vasca da bagno per mangiarci gli orsetti caramella
E per inciso il calippo alla fragola e' stato successivo,di qualche anno piu' tardi.Il vero infatti era il fizz,quello coi pallini bianchi che frizzzzzzzzzzzzzzavano
Nah?

12:58 PM

vasca da bagno???
ricordo solo di everci annegato il criceto Lippi...

9:35 PM

EHHHHHHHHH?
oddio...Si scoprono gli altarini..
Perche' a me non dicevano mai niente?
Come dei ladri in casa..Del miliardo nascosto per il nostro futuro..
E poi mi chiedono perche' sono cresciuta cosi'..
Troppe illusioni spezzate..
Povero Lippi..

1:58 PM

Parliamone..non fu voluto..anzi!
Tentarono di nascondere anche a me la verità,ma era spolto e proprio sotto lo scarico della lavatrice..
Povero Lippi...povero povero Lippi.
Il loro non dire fu causa del mio essere vegetariana ricorda..
Io il miliardo lo cercherei..

Anonimo
12:57 AM

Io ricordo che con questi calippi mi sporcavo tutto, e poi con le mani appiccicose, e poi mi ricordo le estati in montagna dai nonni, ricordo però che più che il calippo a me piaceva il cucciolone...ah...le barzellette

Posta un commento

 

Labels

Copyright © 2009 RAGAZZA NORMALE All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes
This template is brought to you by : allblogtools.com | Blogger Templates