DOPO 3 ANNI RITORNA RAGAZZANORMALE: CHE NE PENSATE?

THURSDAY'S SMILE:ovvero dove sono i miei OOmpa Loompa??


Premesso che ho visto la vecchia"Fabbrica di Cioccolato"talmente tante volte da non saperle contare,premesso che stravedo per Tim Burton,premesso che adoro Roald Dahl,mi aspettavo di più da questo non-remake.
Non fraintendetemi,lo catalogo tra i film che vale la pena vedere al cinema ma non tra i migliori del buon vecchio Tim.La fotografia è fantastica,le citazioni che da cinefila fallita credevodiavercoltosoloioedinvece sono geniali,la colonna sonora di Danny Elfman divertentissima ed azzeccata.Il giovane Charlie e lo stesso Johnny Deep-Willy Wonka sprigionano dolcezza dall'inizio alla fine del film ma no,non mi hanno fatto innamorare come Edward Mani Di Forbice.
Non riesco tuttora a capire quali fossero le reali intenzioni di Burton:troppe scene copiate chiaramente dall'originale quando l'impressione che vuole dare è quella di distaccarsene palesemente.
Perfetta la caratterizzazione dei bambini,in particolare Veruca Salt e Violet Beauregarde(eggià...proprio quella..),talmente odiose da affezzionartici quasi.
Tanto colore,tanta finta-innocenza,tantissima voglia di tornare bambini ma con troppo digitale.E quegli OOmpa LOOmpa....ridatemi i vecchi OOmpa Loompa!!
Ho sorriso dall'inizio alla fine del film e sono uscita continuando a farlo ma no,non mi ha assalito una voglia irrefrenabile di cioccolato.

Attendendo La Sposa Cadavere

No Response to "THURSDAY'S SMILE:ovvero dove sono i miei OOmpa Loompa??"

Posta un commento

 

Labels

Copyright © 2009 RAGAZZA NORMALE All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes
This template is brought to you by : allblogtools.com | Blogger Templates