
Premesso che ho visto la vecchia"Fabbrica di Cioccolato"talmente tante volte da non saperle contare,premesso che stravedo per Tim Burton,premesso che adoro Roald Dahl,mi aspettavo di più da questo non-remake.
Non fraintendetemi,lo catalogo tra i film che vale la pena vedere al cinema ma non tra i migliori del buon vecchio Tim.La fotografia è fantastica,le citazioni che da cinefila fallita credevodiavercoltosoloioedinvece sono geniali,la colonna sonora di Danny Elfman divertentissima ed azzeccata.Il giovane Charlie e lo stesso Johnny Deep-Willy Wonka sprigionano dolcezza dall'inizio alla fine del film ma no,non mi hanno fatto innamorare come Edward Mani Di Forbice.
Non riesco tuttora a capire quali fossero le reali intenzioni di Burton:troppe scene copiate chiaramente dall'originale quando l'impressione che vuole dare è quella di distaccarsene palesemente.
Perfetta la caratterizzazione dei bambini,in particolare Veruca Salt e Violet Beauregarde(eggià...proprio quella..),talmente odiose da affezzionartici quasi.
Tanto colore,tanta finta-innocenza,tantissima voglia di tornare bambini ma con troppo digitale.E quegli OOmpa LOOmpa....ridatemi i vecchi OOmpa Loompa!!
Ho sorriso dall'inizio alla fine del film e sono uscita continuando a farlo ma no,non mi ha assalito una voglia irrefrenabile di cioccolato.
Attendendo La Sposa Cadavere
No Response to "THURSDAY'S SMILE:ovvero dove sono i miei OOmpa Loompa??"
Posta un commento