8 MARZO? BAZZECOLE!
Si avvicina l'estate: tempo di scampagnate, giornate in spiaggia, feste in piscina e festival festival festival.
Proprio durante la ricerca di eventi mi sono imbattuta in questa diciamo imperdibile festa: la sagra della patacca e della passerina.
Ancora stento a crederci se non fosse che è incredibilmente già giunta alla quarta edizione, ha un sito (http://sagradellapatacca.4000.it/) e un fan club su facebook con un discreto numero di fan.
Mi chiedo chi sia il frequentatore tipo di una festa del genere e proprio il social network non manca di aiutarmi: i commenti vanno da "non è che poi si finisce a fare un trenino??" a "ma si mangerà bene?""avoja se si mangia bene... una volta assaggiate le Patacche, sarà difficile farne a meno".
De gustibus non disputandum est.
A cosa serve l'8 Marzo quando possiamo avere una sagra della patacca?....
Comments
Categories
Author
PiMPi
3 Response to 8 MARZO? BAZZECOLE!
Semplicemente SPETTACOLARE!
si mangia e ci si diverte!
La Sagra del "Doppio Senso"!
E' semplicemente una festa, forse ben riuscita, a sentire i commenti dei fruitori ma che non ha niente a che vedere con la tradizione enogastronomica del paese che la ospita. La patacca e la passerina non sono prodotti di Serrone (e se volete leggetene anche il doppio senso).
che bigotto che sei! la patacca è un tipo di pasta e il doppio senso ci sta tutto... certo che sono prodotti di Serrone: la patacca è una pasta fatta a mano, la Passerina del Frusinate un ottimo vino bianco. Ma perché aprite bocca e je date fiato?
Posta un commento