DOPO 3 ANNI RITORNA RAGAZZANORMALE: CHE NE PENSATE?

IL PESO DEL FUMO



Diciamo che non sono una fumatrice. Alternativamente, a seconda dei sensi di colpa e dell’alcool che ho in circolo smetto e rinizio. Tutto il mio essere fumatrice è affidato al prossimo mio che amo come stessa. Tutto il mio vizio si basa sulle anime buone che in discoteca, al pub, per strada assecondano la mia voglia di nicotina e mi offrono gentilmente una sigaretta. Ormai sono una maestra dello scrocco. Non compro un pacchetto da anni, in modo tale da poter limitare la mia voglia di fumare e non buttare via dei soldi per qualcosa che, lo so, fa male ai miei polmoni. Qundi una o due sigarette al venerdì sera, niente di più. E poi lo sappiamo, scroccare sigarette è un modo fantastico per far passare serate che altrimenti sarebbero da suicidio: gare a chi ne scrocca di più, “trova il soggetto più affabile”, “dai te la scrocco io così ce la smezziamo“ .Ma soprattutto si tratta del metodo più antico del mondo per cuccare e capire se quello lì da vicino è caruccio si o no. Fatto così lo scrocco è divertente e tutti ,grandi e piccini, maschietti e femminucce l’accettano. Come se si trattasse di un patto segreto tra fumatori che si aiutano nel momento di necessità. E poi ti sposti di qualche migliaio di chilometri e scopri che gli usi e i costumi sono stupidamente diversi. Se doveste capitare in Francia non provate a scroccare mai, dico mai, una sigaretta! Vi trattano malissimo, come se foste dei puzzolenti punkabbestia. Neanche si inventano scuse questi: ti dicono no! Punto e basta. “Qui le sigarette si comprano, capito?? “. Testuali parole di un barista, che sentendo una di noi, dire la seguente frase:” Est ce que vous avez une sigarette , si vous plait?” l’ha ripresa ferocemente.

Sono sempre più convinta che i francesi abbiano dei seri problemi di relazione interpersonale.
Sono pazzi questi Galli.
BlackBetty

31 Response to IL PESO DEL FUMO

Anonimo
7:53 PM

18/02/2006,ore 3:24,Via Zamboni,Bologna:

Giovine Universitaria:"Scusa hai una sigaretta?"
I:(sta fumando,occhiata di totale disprezzo):.....(gli indica con un cenno quella che sta reggendo in mano)
G.U:Ah,solo quella....
I:Puoi farne due tiri...dai,ok,tre...
G.U:Ah,addirittura..solo perchè sono io, giusto?
I:No,solo perchè sono ubriaco,sennò non ti davo nemmeno questa
G.U:(si rivolge al compare e al fratello del fumatore)Ha problemi con le relazioni interpersonali,eh?..traumi d'infanzia...
(i compari la fissano con occhi rossisssimi,senza proferire verbo)
I:Vattene.

4:02 PM

i francesi..
sull'autostrada:SEGUIAMOLI!!!HOSSEGOOOOOOOOOOOOOOOOR

Anonimo
8:41 PM

l'approccio "scusa hai una sigaretta" è anni 80.

Anonimo
8:56 PM

Si,è vero,disprezzo totale

I'm not a hater I just crush a lot.

5:18 PM

"scusa hai una paglia?"

e du chi degli anni 80 ricorda solo i duran duran..

8:17 PM

Come vorrei provare ancora l'ebbrezza di chiedere una paglia a qualcuno...
Ma mi hanno costretta a smettere..povera me...

9:23 PM

ieri sera ho deciso di smettere...ufficiale!!!

2:24 PM

solo in mia assenza coem aveva fatto quell'altra?..

5:27 PM

gia' betta..non avevi gia' smesso?io mi ricordo di una festa e di regali per l'occasione...

12:21 PM

Betta scandalosa..!!
Che poi io non ho smesso in assenza di nessuno vè!
Tra poco io e la mia voglia di smettere di fumare facciamo 4 mesi....:)

2:13 PM

sarà la tua relazione più duratura.. :))

2:20 PM

oddio...datemi una paglia...ho carenza d'affetto!!....:)

2:23 PM

hai carenze in generale.. insomma deficiti.. insomma DEFICIENTE!.. :))

Anonimo
4:20 PM

Abbello....nn mi offendere la Ceci veh!!!

3:51 PM

è lei che ti ha fatto il lavaggio del cervello.. uffi.. :°(

Anonimo
8:54 PM

;P

Anonimo
4:21 AM

penso che avrai gravi problemi a livello relazionale-sessuale se ogni volta che vuoi anche solo parlare con qualcuno devi chiedere una sigaretta.
Esistono sicuramente metodi più salutari per conoscersi.
Quindi il problema probabilmente sarai te e quindi ti consiglio di cominciare a comprare le sigarette e sfogare la disperazione nel fumo.
Probabilmente avresti meno tempo per scrivere queste cagate.
Saluti.

2:25 PM

Il zenzo dell'umorismo non è per tutti evidentemente..
Eppoi amico...suvvia...almeno firmati..

Anonimo
7:11 PM

oh,chebbello la gente che s'ancazza per ste menate!
Anonimo,un po' ti compatisco ma un po' sono pure con te.

7:42 PM

ah cicciobbello! ma i problemi relazionali ce li hai tu che manco ti presenti! secondo, da quant'è che non eserciti il tuo senso dell'ironia? guarda non è difficile....lo facciamo tutti! a volte, devi sapere caro mio, che si dicono delle cose così...tanto per! sì sì davvero! ad esempio io amo essere offesa( vedi iuleeeeeenzo), ma costruttivamente..se non...ecco se no ti do del tignoso! ah poi i problemi relazionali-sesuali ce li avrai tu, io faccio tanto su e giù e dopo mi fumo una bella sigaretta tiè!...santiddio, ma come sei messo!?

7:43 PM

PEACE & LOVE

8:31 PM

Uffa...ma era pacatissima la mia risposta..!!

8:32 PM

ma stai zitta imbecille!.. che fumi di nascosto zioccaro!.. :)

8:38 PM

Se no non sarei cosi pacata,idiota!....
Tira più forte Pimpi...tira più forte....

Anonimo
11:35 PM

faccio tanto su e giù?!?
ma tipo..sbattersi,scoparsi etc?.. cioè sono senza dubbio molto più eleganti...più evidenziano la supremazia sessuale del maschio più sono eleganti,azzarderei...

2:07 PM

la pimpi voleva censurarmi su e giù...iuleeenz..sai che quando si tratta di volgarità mi impegno!
Cmq...anonimo posso farti una proposta indecente?

Anonimo
3:58 PM

mammamia che bacchettona la pimpi!!

1:25 PM

si infatti che pizza!.. poi a carnevale si traveste anche da Monica Vitti!!.. bigotta..

2:03 PM

E questa da dove esce??...attento Potter...bigotta a me..tzè...

2:15 PM

w la poliziotta.

Anonimo
3:20 AM

quello che stavo cercando, grazie

Posta un commento

 

Labels

Copyright © 2009 RAGAZZA NORMALE All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes
This template is brought to you by : allblogtools.com | Blogger Templates