DOPO 3 ANNI RITORNA RAGAZZANORMALE: CHE NE PENSATE?

MALEDETTA IGNORANZA!






Lo ammetto sono un po’ ubriaca, e non dovrei sproloquiare con un paio di bicchieri in pancia. Ma la farò. In questi giorni mi sono data alla cultura. Quella con la “r” moscia, che come si pratica qui a Parigi non si pratica da nessuna parte. Avrei voluto avere anch’io il mio Chanel addosso, la Bellinciaga al polso, il mio Schifano a casa. Ma ero munita di gonnellina sfrangiata (indovinate un pò dove l’ho comprata?) e stivali rosa…molto rosa. Dunque agli avvenimenti mondani…diciamo che non ho richiamato i fotografi di Vogue e in più ho solo fatto delle gran figuracce. A riprova che il liceo classico non serve a un bel nulla. Ad esempio ho pensato per metà rappresentazione che Madama Butterfly…era una farfallona e quindi una prostituta. C’è sempre una prostituta nell’Opera!! Mi sono fatta così commiserare da tutta l’intellighenzia Erasmus ( che io dico: ma quando avete avuto il tempo di leggervelo il libretto di un Opera??? Minchia…ma che facevate da giovani?). Non contenta, ieri, nel pomposissimo Istituto Italiano di Cultura, alla presenza di sua Maestà l’Ambasciatore, sua moglie e forse , imboscata tra il pubblico, la sua giovane amante, tra profumi di pulito e denti risplendenti (come quelli della pubblicità)….c’ero anche io. Con i miei stivali rosa. Tutta felice di vedere il mio politico preferito parlare del suo libro. Accanto a me, ecco che si sofferma per qualche secondo Corrado Augias: uomo dall’intelligenza smisurata, scrittore, giornalista, presentatore, ma soprattutto, uomo di cultura (qua fa molto figo dirlo). E io ora ho l’occasione di far colpo, di far vedere che qualche libro l’ho letto e che volendo sono una tipa ok!
Eh che gli dico??? :“C’è ressa eh?? “. Nel mio cervello i neuroni stavano lottando tra di loro, tutti indaffarati a cercare la frase giusta, ma devono essere inciampati nel vocabolario Betty-Amici di Merenda. Orco cacchio!
Oggi al cospetto del Maestro Renzo Piano, ho preferito stare zitta. Ce l’avevo lì…ma ho preferito non mostrarli quanto mi sento stupida davanti a sto popò di sapienza. In più non ero riuscita a riconoscere Ettore Scola, nè a ricordarmi più di uno dei suoi film. Mi faccio schifo. Ma poi penso: mi sa che siamo tutti degli ignoranti. Insomma non è problema mio: sono giovane e al liceo giocavo battaglia navale…come tutti. E ora farò una cosa da giovane: andrò ad ascoltarmi del buon rock ‘n’ roll…con gli stivali rosa ai piedi.
BlackBetty

7 Response to MALEDETTA IGNORANZA!

Anonimo
6:05 PM

non generalizzare o dare la colpa alla tua timidezza...sei semplicemente una bifolca

Anonimo
6:05 PM

Concordo

Anonimo
6:38 PM

simone solo tu puoi usare bifolca in una frase! sei tu vero???

Anonimo
7:00 PM

Ebbene no...
Comunque non dovresti sprecare tempo a porti il problema. L'intellighenzia Erasmus è giustamente ignorante, ma finge bene di essere dotata di un solido bagaglio pseudoculturale. Inoltre è in gran parte sessualmente discutibile (commento squisitamente empirico e discutibile a sua volta).
Dovremmo aggiungere poi, a piè di pagina, che non tutta l'intellighenzia era presente alla Butterfly; almeno una piccola parte era ancora in biblioteca a studiare semantica strutturale. Magari facendo anche semplicemente finta...

Basta, sono cotto dalla giornata, vado a fare una doccia.
Che è meglio...

7:17 PM

Bedda,perche'hai degli stivali rosa??!!

1:18 PM

eh esatto!.. 'zzo ci fai con gli stivali rosa!?..

Anonimo
3:52 PM

ebbene si ho degli stivali rosa ma non cosi' rosa come ve li state immaginando....ecco piu cosi'...voilà!

Posta un commento

 

Labels

Copyright © 2009 RAGAZZA NORMALE All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes
This template is brought to you by : allblogtools.com | Blogger Templates