DOPO 3 ANNI RITORNA RAGAZZANORMALE: CHE NE PENSATE?

UN PARFUM DE 68


Scusate l’assenza da ogni canale di comunicazione, ma ero troppo impegnata a non combinare nulla e a farmi divorare da sensi di colpa e lotte intestine. In questo periodo ho tutti i mali di sta terra tipo indecisione, orgoglio, gelosia, invidia, menefreghismo , pessimismo e pigrizia.Ma l’altra sera è successo qualcosa di strordinario, tanto straordinario che non riusciro’ mai a trovare le parole. Tanto straordinario da sembrare un po’ stupidotta nel raccontarvelo.Se leggete qualche giornale o tra un passaparola e un gioco dei pacchi vi capita di vedere un tg, sapete che dalle mie parti é tornato il ‘68. Ci sono manifestazioni e assemblee ogni giorno, università occupate, strade bloccate dalle barricate, cordoni di polizia per tutto il Quartiere Latino. Per chi come me ha il pallino di quei meravigliosi anni ‘60, vedere certe cose proprio qui, fa una certa impressione. L’abbiamo capito che il ‘68, é stato soprattutto un ottimo spunto per sceneggiature, buona musica e tanto « su e giù » , ma a volte in po’ di utopia ritorna e zacchete che ti riviene il pallino di cambiare il mondo. Insomma a volte sento di ragionare come una adolescente rapita da un libro di De Carlo, ma poi penso che per una volta non si protesta per la crema nei bomboloni e forse tutto cio’ ha un senso. Fattostà che dopo 38 anni la Sorbonne, la più inattacabile delle inattaccabili, è stata occupata. E fuori dalla Sorbonne la gente fa festa fino a tardi. Poi si sa anche che la polizia francese ha la fama di essere poco gentile con chi protesta e insomma si vedono anche delle scene un po cosi’ . Ma é davvero una bella cosa pensare che almeno qui c’è ancora chi pensa che non ci si deve rassegnare. Va bhè questo era solo il preambolo molto idealista per dirvi che tra il gruppuscolo dei manifestanti l’altra sera, li’, davanti alla Sorbonne, come nel piu’ clichè dei clichè c’era niente popodimeno che Louis Garrel. Io credo che a questo punto possiate capire il mio sconcerto. Io sono quell’imbecille che a scritto un articolo imbecille su cosa faresti se lo incontrassi. E nel piu clichettoso dei posti chi ti vedo ? proprio lui. Ovviamente io mi sono fatta due risate, perché alla fine me ne frega poi poco (ma so che c’é qualcuno che non avrebbe mantenuto self control). I viaggioni a volte diventano realtà e a quel punto non sono piu divertenti. Molto molto adolescenziale questo articolo !!

46 Response to UN PARFUM DE 68

Anonimo
7:58 PM

No,perchè io alla fine ho capito che gli studenti protestano per nonsoche provvedimento economico preso da Villipen, fatto per andare incontro alle richieste di lavoro dei giovini delle banlieu,ma che,allo stesso tempo, è in contrasto con le necessità degli studenti...cioè, se è così, i manifestanti sono maledetti reazionari,sbaglio?
Ma com'è veramente?

Anonimo
11:43 AM

Mai dare dei reazionari ai parigini...potrebbero ucciderti!il problema è il contratto di primo impiego che si chiama "cpe". Non so per che cosa stia ma so che prevede la possibilità di licenziamento SENZA GIUSTIFICAZIONI per i neo assunti con meno di 26 anni ed entro un period di prova di 2 anni!!Tutto questo per aumentare la flessibilità e di consegueza il mercato delle assunzioni..Secondo me è pressochè mostruosa una cosa del genere!Andiamo a parigi a pestare qualche sbirro?!Betta c'è posto in casa tua?

Anonimo
12:14 PM

betta!!!Non ci posso credere!vedi che alla fine garrel non era tanto lontano da saint germain??
baci, purtroppo italiani...

Anonimo
12:52 PM

Comunque sono andato a cercare qualche info ed ho scoperto che effettivamente è stato quel mangia rane di Villipen a fare sto decreto!Non avrei mai detto, ora hanno sgomberato la sorbona ma stanno organizzando altre manifestazioni!

1:44 PM

dunque qui in rue saintonge ci stiamo preparando per andare a una manifestazione che si preannuncia ENORMEEEEEEEEEEEE!! vi manderò foto e resoconto. credo che la sorbona oggi rischi grosso. ieri abbiamo solo bloccato il traffico, ma oggi credo che ci saranno piu delle 400.000 persone di martedi scorso. tommy ha ragione questo contratto è una cosa mostruosa e ha dell'incredibile che ogni volta che si parla di aumentoo di posti di lavoro scrivino leggi che aumentano le possibilità di licenziamento. qui a quanto pare ne hanno piene le scatole e noi simpatizziamo, perchè se le cose cambiano qui rischiano di cambiare ovunque.
per ele: ma sei sicura che quelle belle non ce l'hanno d'oro?

casa mia è un porto di mare: venite pure!siete tutti invitati

revolution is over!

Anonimo
1:49 PM

anche il 69 non è male

Anonimo
6:22 PM

dai,è un po' che non faccio a (=prendo una sbadilata di) mazzate.
Tanto,alla fine,se è una cosa parecchio adrenalinica il dolore non si sente.Poi conto di essere ubriaco,ovvio.

Iuleeenzo

6:35 PM

ci vuole più amore.

Anonimo
6:42 PM

no.

6:50 PM

è la primaveraaaaaaaa..!!
(marina rei)

Anonimo
6:55 PM

bela allora andiamo a parigi e facciamo il culo a tutti quei bastardi dei pulotti mangia rane!!!t'ammazzo!!!!

Anonimo
8:05 PM

Sono io che ti ammazzo!!
Del resto sono la piu' figa..
nulla da dire..
Entriamo in quella casa?

Anonimo
10:03 PM

puzzo di lacrimogeno! o profumo?
i pulotti menano, ma i ragazzi della banlieu di più!
ho visto cose che voi umani nn potete imnmaginare: i negozi accanto a sorbona sono un bel ricordo, le macchine di tutto il quartiere sono andate afuoco, gente ch tenta di entrare in senato a calci e pugni, ma soprattutto tanti tantissimi poliziotti. qui sono veramente arrabbiati...ragazzi...tanto tanto!
all'ammore si fa quando si torna a casa...tuttti belli puzzolenti di lacrimogeno.
saluti dalla guerriglia

ps:c'era pure un comitato di blackblock torinesi...non dico altro

10:49 PM

NNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
I BLACKBLOCK TORINESI E' TROPPO PER MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
ODDIOOOOOOOOOOOOOOO
DOV'ERO??!!!

Anonimo
12:34 AM

Io voglio venire a fare del su e giù. Se no spacco le macchine e brucio il McDonald (anche te pagliaccio di merda! Cazzo ridi?)

Anonimo
11:10 AM

Briz, di su e giu' ne fa abbastanza tua mamma!

1:26 PM

commozione (celebrale) per gli ultimi 2 interventi :D

2:31 PM

domani c'è un' altra manifestazione....chi viene? se qualcuno è interessato ad avere il filmino di ieri pomeriggio è sul sito di repubblica. torno a fare su è giù...

Anonimo
6:16 PM

ma che genere di filmino...nn ci sto capendo più un cazzo...tutto questo su e giù...

Anonimo
11:26 PM

Iuleeeeenzo,devi farti vedere da uno pisigoloco

Anonimo
12:47 PM

Non dire queste cose a Briz che se no si offende e smette di fottermi!

Anonimo
1:33 PM

so che sei in astinenza,sei un vigliacco.

1:49 PM

lasciamo stare le mamme tommy,che mi hai gia' sconvolta abbastanza lunedi..

Anonimo
2:40 PM

Briz..invece di dirmi questo dovresti essermi grato..Chi credi che dia i soldi a tua mamma per farti vivere a Bologna?!Infine mi aspetterei un minimo di riconoscenza da parte tua!!
Lunedì, cesca, ho fatto solo degliapprezzamenti, non sono mica stato offensivo!!

4:47 PM

Ne riparleremo quando faro'apprezzamenti su tuo padre..

Anonimo
6:44 PM

Ooohh,Blackbetty....she's from birmingham,way down in alabama,the way she shakes that thing,oooh she makes me sing,ooohh blackbetty she really gets me high,she so rocksteady,she's always ready!!!

8:01 PM

c'è poco amore.

Anonimo
2:28 PM

Di mamma c'è n'è una sola! E' la tua Tommy e fa delle cose brutte, morbose, di cui però molta gente non potrebbe far senza. Ciao amore.

Anonimo
7:25 PM

Di tua madre, briz, quello che mi colpisce è la dolcezza...sompratutto quando succhia..

7:54 PM

siete proprio dei grandissmi figli di .......

Anonimo
8:21 PM

non per dire,ma a sto punto non è che ce le presentate le vostre genitrici?...no,eh..tanto per parlare di manifestazioni...

Anonimo
8:48 PM

La mia succhia; la tua è una divoratrice di scroti...Ah spero non sia (S)permalosa. Bacini.
P.S Insultiamoci da un'altra parte stiamo rovinando sto Post!Vieni su Homepain così magari il nostro Blog si ripiglia...

Anonimo
1:10 PM

mio caro iulenzo..piano con le offese le nostre madri vanno solo con gli abituè..ci vuole la fidelity card!

3:10 PM

ma che puttanata!..

Anonimo
7:44 PM

nn volevo essere offensivo...era così per entrare in discussione...non mi piace sentirmi escluso

Anonimo
8:07 PM

no iulenzo sei un grandissimo maleducato.. cioè venir qua a dar dei figli di puttana a due figli di puttana e un pò da figli di puttana

Anonimo
8:19 PM

occccheeeei,occccheeeei,non parlo più...che palleeee....

Anonimo
8:45 PM

Lo spot pubblicitario con protagonista Rocco Siffredi e' stato bloccato. Viola gli articoli 1 (lealta' pubblicitaria), 9 (Violenza, volgarita', indecenza) e 10 (Convinzioni morali, civili, religiose e dignita' della persona) del codice di Autodisciplina Pubblicitaria.

Anonimo
11:29 AM

dai iulenzo, lascia stare sono solo un po' all'antica quei due..se vuoi una di ste sere..

Anonimo
7:39 PM

grazie,signora...meno male che c'è lei...

Anonimo
8:32 PM

lei, non vuole i ringraziamenti, lei vuole solo i soldi..

Anonimo
12:01 PM

briz il problema è che quello che tu dai a mia mamma, viene dato a me che lo rigiro alla tua di mamma..la quale lo da a te..è tutto un circolo vizioso briz, stiamo usando le stesse banconote da 8 anni!!!

10:09 PM

DIO NON E' AMATO PERCHE' NON E' CONOSCIUTO

GOD IS NOT LOVED BECAUSE IS NOT KNOWN

IDEM IN FRANCAISE

IDEM IN DEUTSCH

1:03 PM

...................

7:07 PM

......"!!!!!!"

9:56 PM

baggiovara come il vaticano.

Posta un commento

 

Labels

Copyright © 2009 RAGAZZA NORMALE All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes
This template is brought to you by : allblogtools.com | Blogger Templates