DOPO 3 ANNI RITORNA RAGAZZANORMALE: CHE NE PENSATE?

UOMO : Il bello del superficiale


Con L'espresso esce un allegato chiamato "Uomo".
In un certo senso l'ultima conferma che evidenzia la veridicita'di alcuni stereotipi sociali.
Quando mai potremo trovare la mitica eccezione che conferma la regola?!
Innanzitutto questo "giornale"consiste in ben 66 pagine, quasi un volantino. Sulla copertina c'è il titolo, la foto di un attore e un sottotitolo che spicca sulla foto: "Il bello dello stile". Questo gia' fa intendere l'importanza dei contenuti. Aprendolo, dopo due o tre originalissime immagini pubblicitarie, si trova l'indice degli articoli. Nelle foto che li enunciano notiamo : numero 3 fotografie di modelli e/o accessori di moda, 1 immagine di due calciatori che fanno fallo , due giovani fanciulle che giocano con i loro corpi in costume e stivali con tacco a spillo e la foto di una motocicletta montata da un centauro neanche troppo virile. Pessima seconda impressione. Ma non mi faccio prendere subito dallo sgomento e continuo la lettura in cerca di qualcosa di minimamente interessante o che mi permetta una minima fiducia nel genere maschile. Articoli :moto , moda , attori sexy dai cui prendere esempio (il tipico macho che non si innamora mai) , moda , i dandy metropolitani ,calcio , consigli su alberghi e vini per i veri papponi , moda , una pubblicita' di scarpe femminili che non si capisce bene cosa ci sia finita a fare e...moda! Non credevo comuque che voi foste cosi' interessati ad avere "hollywood al polso" o ai "tagli trasversali dei capi essenziali per uomini mai banali" ma..si imparano sempre nuove cose!
In ogni caso pagina dopo pagina trovo qualcosa di interessante, una foto di Timothy Greenfield Sanders, artista contemporaneo . Ok, niente politica , niente contatti con le altre culture , niente lavoro , niente societa' , niente di minimamente interessante ma..qualcosa d'arte e' pur sempre uno spiraglio ,no? E invece no! Perche' l'articolo suddetto e' semplicemente un'intervista alla pornostar Jenna Jameson che ci spiaga come diventare dei divi! E' cosi' felice lei che a diciott'anni riusciva a mantenersi da sola.."lavorare in questo settore puo' essere una bellissima esperienza". E nello spiegare come fare il romanzesco giornalista che peraltro neanche si firma scrive"..registri e produttori passano in rassegna il...bestiame".
In ogni caso per chi fosse interessato c'è un prezzario suddiviso a seconda delle prestazioni..
Viene cosi'volgarizzato e completamente ribaltato tutto lo studio che un artista fa delle sue opere. Ma che ne sapevano...Magari cercando su google una foto della "diva" hanno trovato quell'immagine e..Waw!
Ok,concludo.
LaVostraSemprePiu'SfiduciataFranci

6 Response to UOMO : Il bello del superficiale

Anonimo
10:41 PM

ma è nel numero di questa settimana?!? perchè non l'ho ancora visto in casa mia?!Devo averlo, devo averlo...sennò mi devo comprare di nuovo GQ e non riesco più a uscire dal tunnel...ora vado, inizia nonsolomoda.
(in realtà il nuovo numero di gq già ce l'ho.AH AH AH)

6:58 PM

l'unica rivista per soli uomini è da sempre la GAZZETTA DELLO SPORT. punto.

Anonimo
7:02 PM

la gazza e gq non s'annullano l'un l'altra.nn sono inconflitto.anzi.

6:46 PM

è un compromesso storico.

Anonimo
11:18 AM

Quel giornale rosa è come la BIBBia!!

Anonimo
8:54 PM

Ma xkè ti stupisci di ciò? Non vedi ke razza di ragazzi ci sono in giro oggi? Divi di holliwood ke sembrano manikini da esposizione, personaggi ke come mito hanno costantino o ke lo skifano e poi sono uguali! Oggigiorno non conviene + rubare portafogli, se dovessi diventare disperato pikkio uno di quelli, gli rubo i vestiti, li vendo e ci compro una casa!!!!Sono dei finanziamenti ambulanti! ih ih ih ih!!^^

ke vuotume ke c'è in giro, posso capire la misfiducia delle ragazze d'oggi..quelle poke buone..

Ciao zia!

Posta un commento

 

Labels

Copyright © 2009 RAGAZZA NORMALE All rights reserved.
Converted To Blogger Template by Anshul Theme By- WooThemes
This template is brought to you by : allblogtools.com | Blogger Templates